Manifestazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore tornata Referendaria 2025.
Con D.P.R. del 31 marzo2025 pubblicato sulla G.U. n. 75 sono stati indetti n.5 referendum popolari abrogativi nei giorni di domenica 8 giugno e lunedi 9 giugno.
L’Amministrazione Comunale intende verificare le eventuali disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore sia tra gli scritti all’albo sia tra coloro che ancora non lo sono.
Coloro che sono già iscritti alll’Albo degli scrutatori di seggio possono presentare dichiarazione di disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore per le consultazioni referendarie, compilando il modello: allegato 1.
Le comunicazioni di disponibilità ricevute saranno inoltrate alla Commissione Elettorale Comunale, organo deputato per legge alla nomina degli scrutatori titolari e sostituti, che potrà utilizzarle per le consultazioni in oggetto.
Se il numero delle disponibilità dovesse superare il numero prescritto necessario a coprire tutte le sezioni elettorale, i nominativi eccedenti saranno inseriti nell’ elenco di cui sopra, da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari al quale, anche l’ elettore non iscritto nell’albo scrutatori potra accedere tramite domanda, compilando il modello: allegato 2.
Le domande dovranno essere presentate entro venerdi 9 maggio 2025 all’indirizzo di posta Elettronica: demografici@comune.sommarivadelbosco.cn.it
L’impegno richiesto è per le seguenti giornate.
- Sabato 7 giugno 2025: insediamento seggi, dalle ore 16 sino al termine delle operazioni;
- Domenica 8 giugno 2025: operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 23
- Lunedì 9 giugno2025: operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 15, e a seguire scrutinio
IL SINDACO
MARCO PEDUSSIA